Dalle parole ai fatti: dal 31 Marzo 2023 abbiamo incluso la dimensione sociale ed ambientale nel nostro statuto.
Diventando Società Benefit, abbiamo l’impegno di rispettare i criteri di sostenibilità ambientale, perseguire finalità di beneficio comune ed operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, delle organizzazioni pubbliche e private, delle comunità e dei territori in cui operiamo pur continuando a cercare di raggiungere, innanzitutto, risultati economici positivi.
Ma questo è solo un primo passo verso questa direzione, il nostro obiettivo infatti vuole essere quello di diventare una B CORP, ossia ottenere una certificazione rilasciata unicamente a quelle società che soddisfano standard rigorosi in termini di performance sociale, ambientale e di governance.
Questo passo dimostra la nostra volontà di essere trasparenti e di rendere pubblici i nostri sforzi per creare valore per tutte le parti interessate.
In conclusione, non vogliamo mirare esclusivamente al successo economico, ma anche al benessere sociale ed ambientale, dimostrando che è possibile creare valore per tutte le parti interessate e che le aziende possono e devono essere una forza positiva per il mondo.