PERSUADERE, CONVINCERE FARSI DIRE SÌ - RENDERE FACILE L'ESSERE D'ACCORDO CON NOI
Modalità di erogazione: Virtual classroom, Corsi in aula
Presentazione del corso
Quando parlava Eschino, gli ateniesi dicevano: “Senti come parla bene”. Quando parlava Demostene gli ateniesi dicevano: “Uniamoci contro Filippo!”.
Avere un impatto positivo sulle persone è una competenza ormai indispensabile, nella vita professionale come in quella personale. Essere persuasivi significa catturare l’attenzione, l’interesse e la fiducia dei nostri interlocutori, ma significa anche saper orientare i loro comportamenti, motivarli ad agire.
Il corso si concentra sui 3 assi dell’Arte di Convincere (Motivazione, Influenza e Persuasione), offre gli strumenti ideali per accrescere il nostro potenziale di influenza sugli altri e per migliorare l’impatto e l’autorevolezza delle nostre argomentazioni. Un utile strumento per valorizzare al meglio se stessi nell’esercizio quotidiano della leadership.
Destinatari
- Imprenditori;
- Responsabili aziendali;
- Team leader;
- Personale commerciale;
- Operatori di front line, di customer care;
- Tutte le figure aziendali interessate a sviluppare le loro abilità di comunicazione efficace e persuasiva.
Prerequisiti
Per accedere al corso, non è necessario essere in possesso di alcun requisito.
Contenuti
- Credibilità e Fiducia: Obiettivi Comuni per suscitare Condivisione;
- Argomentazioni Vincenti: – Accrescere Autorevolezza e Carisma attraverso l’Assertività;
- La dimensione Neurofisiologica della Persuasione;
- Metodi e Strategie di Persuasione Efficace;
- La dimensione Non-Verbale della Persuasione;
- Persuasione & Memoria: come imprimere il messaggio nella mente degli altri;
- Sciogliere i conflitti e risolvere le obiezioni;
- La persuasione nei contesti lavorativi: Riunioni ed incontri di lavoro;
- Piano di Sviluppo per migliorare la propria Influenza Comunicativa;
Durata
16 ore.
Metodologia didattica utilizzata
Si alterneranno sessioni teoriche, esercitazioni pratiche e role play.