LINKEDIN: IL SOCIAL MEDIA PROFESSIONALE PER LE AZIENDE E PER LE PERSONE
Modalità di erogazione: Virtual classroom, Corsi in aula
Presentazione del corso
Linkedin è il social media professionale più conosciuto e utile, anche se le aziende sono ancora lontane dal conoscerne le potenzialità: migliorare le reti professionali, migliorare la brand reputation e potenziare la lead generation son solo alcuni degli obiettivi che si possono ottenere utilizzandolo al meglio.
Destinatari
Il programma si rivolge a tutti colori che vogliono approfondire l’utilizzo di Linkedin per farsi conoscere professionalmente, individuare nuova opportunità lavorative e incrementare il proprio business promuovendo la propria attività attraverso l’uso del social media Linkedin.
Prerequisiti
Per accedere al corso, non è necessario essere in possesso di alcun requisito.
Contenuti
- Storia di Linkedin
- I primi anni;
- Sviluppo;
- Microsoft.
- Target di riferimento
- Nel Mondo;
- In Italia.
- Importanza di Linkedin;
- Confronto con Facebook
- Un po’ di dati;
- Facebook e Linkedin.
- Profilo Linkedin
- Il corpo di Linkedin;
- Focus immagine di copertina;
- Focus dashboard.
- 5 Account TIPS;
- 10 Best Practise;
- Navigare il Menù
- Home;
- Rete;
- Lavoro;
- Messaggistica;
- Notifiche.
- Usare Linkedin
- Aumentare la propria rete;
- Gradi di collegamento;
- Invio Freddo e Invio Caldo;
- Interazione con la propria rete;
- Calendario Editoriale;
- Keywords.
- Contenuti
- Cosa “Ti Piace”;
- Cosa “Piace agli Altri”;
- Creatività;
- Video;
- Fotografie;
- Grafiche;
- Copy;
- Articolo;
- Live;
- Documenti;
- Delivery;
- Titolo;
- Struttura Copy;
- Hashtag;
- Link.
Durata
16 ore.
Metodologia didattica utilizzata
I concetti teorici saranno alternati ad esercitazioni pratiche calate nell’operatività degli allievi.