In questo corso è obbligatorio sostenere l’esame di certificazione ITIL 4 Managing Professional.

 

Itil® 4 Managing Professional Transition – CORSO CERTIFICATO

 

Presentazione del corso

ITIL® 4 Managing Professional Transition Module è pensato per i candidati ITIL® v3 che hanno ottenuto la qualifica ITIL Expert, che hanno ottenuto 17 crediti dal percorso ITIL v3, o che hanno ottenuto 15 crediti ITIL v3 insieme alla certificazione ITIL 4 Foundation. I candidati che supereranno questo modulo otterranno la certificazione ITIL® Managing Professional (ITIL MP). 

Il modulo di transizione copre gli elementi principali della qualificazione ITIL Managing Professional. È composto da un corso di formazione obbligatorio e un esame che permette ai candidati di transitare dalla loro attuale certificazione al nuovo schema di certificazione ITIL 4. 

 

ITIL® 4 Managing Professional: Obiettivi

ITIL® 4 Managing Professional Transition Module permette ai candidati di ottenere un riconoscimento di quanto appreso in precedenza e al contempo di aggiornare le skill e le conoscenze per orientarsi nella digital service economy. 

 

Prerequisiti

Per accedere al modulo di transizione, i candidati devono soddisfare uno dei seguenti requisiti: 

  • Essere ITIL® v3 Expert;
  • Essere in possesso di 17 crediti ITIL® v3;
  • Essere in possesso di 15 crediti ITIL® v3 e della certificazione ITIL® 4 Foundation. 

 

Destinatari

  • Coloro che hanno ottenuto la qualifica ITIL® Expert;
  • Coloro che hanno ottenuto 17 crediti dallo schema di certificazione ITIL® v3;
  • Coloro che hanno ottenuto 15 crediti dallo schema di certificazione ITIL® v3 e in possesso della certificazione ITIL® 4 Foundation.

 

ITIL® 4 Managing Professional: Contenuti

  • Dal modulo ITIL® 4 Foundation
  • Concetti chiave del service management;
  • Come i principi guida possono aiutare unÂ’organizzazione ad adottare e adattare il service management;
  • Le quattro dimensioni del service management; 
  • Lo scopo e i componenti del Service Value System ITIL; 
  • Le attività della Service Value Chain e come sono interconnesse tra di loro. 
  • Dal modulo ITIL® 4 Specialist – Create, Deliver and Support 
  • Come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare servizi;
  • Quanto sono rilevanti le pratiche ITIL per creare, fornire e supportare allÂ’’interno dei SVS e dei flussi di valore;
  • Come creare, fornire e supportare servizi.
  • Dal modulo ITIL® 4 Specialist – High Velocity IT
  • I concetti riguardanti la natura ad alta velocità delle imprese digitali, tra cui le condizioni che impone allÂ’’IT;
  • Il ciclo di vita del prodotto digitale in termini di “modello operativo” ITIL;
  • L’Â’importanza dei Principi Guida e di altri concetti fondamentali per fornire IT ad alta velocità. 
  • Dal modulo ITIL® 4 Specialist – Drive stakeholder Value
  • Come sono progettati i percorsi per i clienti;
  • Come favorire le relazioni gli stakeholder; 
  • Come modellare la domanda e definire lÂ’offerta dei servizi;
  • Come gestire lÂ’acquisizione e la perdita di clienti e utenti; 
  • Come cooperare per assicurare una continua co-creazione del valore (consumo/fornitura di servizi);
  • Come realizzare e convalidare il valore del servizio. 
  • Dal modulo ITIL® 4 Strategist – Direct Plan and Improve
  • Lo scopo e le attività rilevanti per dirigere e pianificare;
  • Il ruolo di Governance, Risk e Compliance (GRC) e come integrare i principi e i metodi in un Service Value System. 

 

Durata di accesso alla piattaforma

  • 30 giorni di accesso alla piattaforma;
  • 120 giorni di accesso alla piattaforma.
  • 180 giorni di accesso alla piattaforma

 

Accesso alla piattaforma

24 ore su 24.

 

Dettagli del corso ITIL® 4 Managing Professional

  • 5 lezioni (13 ore di video registrate da un docente accreditato);
  • Documenti PDF scaricabili con un contenuto dettagliato (slide, spiegazioni) per ogni lezione;
  • Esercizi e soluzioni;
  • Una simulazione d’esame ufficiale.
  • Manuale ufficiale in formato digitale

 

Lingua docente

Italiano, inglese, francese, spagnolo.

 

Lingua materiale didattico

Inglese.

 

Tipologia esame

Online, cartaceo.

 

Formato certificato

Online, cartaceo.

 

Lingua esame

Inglese.

 

Dettaglio dell’esame

  • Durata di 90 minuti (105 minuti per i candidati che sostengono l’esame in una lingua diversa dalla madrelingua); 
  • 40 domande a risposta multipla; 
  • Punteggio minimo: 28/40 punti – 70%. 

 

Certificazione ITIL® 4 Managing Professional

Certificato ufficiale ITIL® 4 Managing Professional.

Il certificato ufficiale in formato elettronico (e-certificate) è sempre fornito gratuitamente e automaticamente in seguito al superamento dell’esame e ha la medesima validità del certificato cartaceo.

Se desiderate comunque ricevere anche il certificato cartaceo, in aggiunta a quello elettronico, scegliete questa opzione. Il certificato sarà direttamente spedito all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione all’esame.

 

Examination institutes

Riceverete automaticamente il codice voucher d’esame l’ultimo giorno d’accesso alla piattaforma.
Qualora vi sentirete pronti a sostenere l’esame prima di questa data, potete contattarci per richiedere il codice voucher d’esame.

Infor pc si riserva comunque il diritto di inviare il voucher d’esame in qualsiasi momento.

 

 

 

 

 

Il corso è erogato da iLEARN – Innovative Learning, Accredited Training Organization (ATO) di AXELOS Limited.
Svuota
  • 10 Hours
  • da 649.00

Docenti

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




      Template Design © VibeThemes. All rights reserved.