Presentazione del corso

L’intelligenza artificiale (IA) offre molti vantaggi significativi per le aziende, ma comporta anche alcune sfide. Vedremo un’analisi dettagliata dei vantaggi e delle sfide dell’IA per le aziende.

Obiettivi del corso

  • I partecipanti impareranno i fondamenti dell’Intelligenza Artificiale (IA), comprenderanno il concetto di Deep Learning e acquisiranno le competenze necessarie per comprendere l’architettura e l’addestramento della IA.
  • i partecipanti acquisiranno competenze pratiche nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per generare contenuti di qualità, supportare le risposte ai clienti, estrarre informazioni dai documenti e database, analizzare la concorrenza e creare e modificare elementi grafici e video, musica e chatbot intelligenti.
  • I partecipanti svilupperanno una consapevolezza delle sfide legate alla privacy e alla sicurezza dei dati nell’utilizzo dell’IA.

Destinatari

il corso è progettato per:

  • Responsabili di marketing, vendite e collaboratori coinvolti in queste aree (sviluppo di strategie di marketing e vendita,
    gestione dei canali di comunicazione, generazione di contenuti, analisi dei dati di marketing, etc.).
  • Imprenditori, proprietari di PMI e collaboratori coinvolti nella gestione aziendale (decisioni aziendali, pianificazione delle operazioni, ottimizzazione dei processi, etc.).
  •  Responsabili del servizio clienti e collaboratori coinvolti nell’assistenza clienti (gestione delle richieste dei clienti, risposte alle domande, supporto tecnico, etc.).
  • Professionisti del settore della comunicazione, del design e collaboratori coinvolti in queste attività (creazione di materiali visivi, sviluppo di strategie di comunicazione, gestione delle piattaforme social, etc.).

Prerequisiti

Non necessari.

Contenuti

Introduzione all’Intelligenza Artificiale (IA), Deep Learning e reti neurali

Definizione e concetti fondamentali dell’IA
Introduzione agli LLM e al Deep Learning
Architettura ed addestramento delle Reti Neurali
Le principali IA generative (ChatGPT, Copilot, Gemini, Claude, Perplexity) e le loro App per mobile
L’importanza dell’uso della personalizzazione del prompt
Cosa comporta nella presenza in rete: il passaggio dalla ricerca alla risposta, dalla SEO a “?”

Casi d’uso dell’Intelligenza Artificiale per il Marketing e il Commerciale (ma non solo):

Report meeting
Organizzare viaggi di lavoro
Imparare o migliorare una lingua straniera parlando con un docente madrelingua
Brainstorming
Generazione di contenuti e piano editoriale
– Per il sito web aziendale ed il blog
– Per i social networks
– SEO
Riassunto di contenuti
Creare questionari
Rispondere alle email
Generazione schede prodotto
Compilazione moduli
Riscrittura e parafrasi

Correzione, revisione, e traduzione contenuti multilingue
Supporto creativo
Creazione tabelle in Excel
Analisi Big Data, estrazione di informazioni dai documenti e database
Analisi dati predittiva
Strategia commerciale
Analisi della concorrenza
Realizzazione di presentazioni ppt
Introduzione generazione di immagini (Designer, Copilot, ChatGPT, Midjourney)
Approfondimento generazione di immagini (Designer, Copilot, ChatGPT, Midjourney)
Creazione video e storyboard
Creare propri avatar multilingue
Generazione musica
Utilizzo di chatbot per assistere i clienti, rispondere alle domande comuni e gestire le richieste di supporto

Durata

16 ore.

Scopri tutti i corsi di Formazione sull’AI.
INFORPC è al tuo fianco nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali.

PRIVATE COURSE
  • 10 Hours
  • PRIVATE

Docenti

0 STUDENTI ISCRITTI

    Richiesta informazioni




      Template Design © VibeThemes. All rights reserved.