MOC MB-220 - Microsoft Dynamics 365 Marketing
Modalità di erogazione: Virtual classroom, Corsi in aula
Presentazione del corso
In questo corso, MB-220 – Microsoft Dynamics 365 Marketing, si approfondisce la configurazione delle applicazioni di marketing necessarie per guidare la crescita del business. Si parlerà anche di lead management, moduli e pagine di marketing, segmentazione e messaggi di email marketing.
Questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione Microsoft MB-220 Dynamics 365 Marketing.
Destinatari
Il corso MOC MB-220 – Microsoft Dynamics 365 Marketing è pensato per i professionisti dell’IT o del marketing che vogliono imparare a sfruttare Dynamics 365 per il marketing aziendale.
Prerequisiti
Al fine di partecipare con profitto al corso è necessario avere una conoscenza della piattaforma Dynamics 365 e una comprensione dei principi base del marketing. È consigliata anche l’esperienza in Power Platform, specialmente nelle applicazioni model-driven.
Obiettivi
Al termine del corso MOC MB-220 – Microsoft Dynamics 365 Marketing gli allievi saranno in grado di:
- configurare le impostazioni avanzate;
- gestire i contenuti di marketing, i modelli e le integrazioni;
- creare e gestire i lead;
- progettare e creare moduli e pagine di marketing;
- creare e gestire segmenti;
- impostare e lanciare i customer journey;
- creare e gestire eventi;
- distribuire e analizzare i sondaggi.
Contenuti
Module 1: Configure Dynamics 365 Marketing
- Set up and manage Dynamics 365 Marketing
- Configure marketing settings
- Domain authentication, email best practices, and GDPR
- Manage assets and content settings
Module 2: Manage customers in Dynamics 365 Marketing
- Manage accounts and contacts
- Create and manage leads
Module 3: Manage marketing forms and pages
- Manage forms
- Manage marketing pages
Module 4: Manage segments and subscription centers
- Create and manage segments
- Manage subscription centers and double opt-in
Module 5: Manage emails and journeys in Dynamics 365 Marketing
- Create marketing emails
- Create customer journeys
- Manage content, event triggers and journeys in real-time marketing
- Manage website visits, redirect URLs, and social postings
Module 6: Manage events
- Create an event
- Create a webinar event
- Promote and manage events
- Advanced event management features
Module 7: Create surveys with Dynamics 365 Customer Voice
- Create a survey project
- Create surveys with Dynamics 365 Customer Voice
- Send Dynamics 365 Customer Voice surveys
Module 8: Analyze insights in Dynamics 365 Marketing
- Evaluate marketing initiatives with analytics
- Review the marketing calendar
Durata
4 giorni