Close

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e se vuoi chiederci qualcosa di particolare, mandaci un messaggio.
Ti risponderemo al più presto, senza ossessionarti con email pubblicitarie.

Header Interno 1380x460

Finanziamenti

Aiutiamo le imprese ad abbattere i costi della crescita del piĆ¹ importante capitale aziendale: le risorse umane

InforPC collabora con gli enti accreditati sul territorio per informare ed orientare le aziende sulle opportunità legate ai Fondi Paritetici Interprofessionali, strumenti creati dalla legge n° 388/2000 che consentono di abbattere i costi per la formazione professionale continua dei dipendenti.

Attualmente sono parecchi i Fondi Interprofessionali attivi a cui le aziende possono accedere per la formazione lavorativa e l’aggiornamento dei propri dipendenti.

Per associarsi ad uno di questi fondi l'azienda può scegliere di destinare una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali che versa all’INPS per finanziarie iniziative pubbliche di formazione e aggiornamento dei lavoratori a cui poi far accedere i propri dipendenti; ovviamente esistono Fondi Paritetici Interprofessionali per diverse attività professionali a cui un’azienda può far riferimento, proprio in base al proprio settore di competenza.

La nostra cura e dedizione per il cliente si svolge anche attraverso attività di ricerca di opportunità ad hoc per le imprese che permettono di abbattere i costi della formazione.

InforPC si occupa anche delle fasi di presentazione delle domande, di compilazione di registri e modulistica, di rendicontazione delle attività.

Contattaci per scorprire le opportunità destinate alla tua azienda.